mercoledì 28 febbraio 2007

AC Macerata: appuntamenti di marzo

L'AC di Macerata ha in programma un paio di appuntamenti di spiritualità per il prossimo weekend:



  • gli esercizi spirituali del 2-4 marzo (cfr. il volantino)



  • l'incontro per giovani-adulti e adulti su uno dei 5 atteggiamenti del Buon Samaritano, domenica 4 marzo ore 16.00 presso il seminario diocesano (cfr. il volantino).


Inoltre segnala tre iniziative:




  • Il 1° ciclo del Corso di formazione permanente La Chiesa fa il Concilio il Concilio ci fa Chiesa sulla Lumen Gentium che si tiene presso l'Abbazia cistercense di Chiaravalle di Fiastra con il seguente calendario: 26-02 - storia del documento; 27-02 - stesura del documento; 05-03 - questioni; 06-03 prospettive (tutti alle ore 15,30). Conduce gli incontri il prof. Enrico Brancozzi dell'Istituto Teologico Marchigiano.



  • Il primo dei 3 incontri della Scuola di Pace, al suo 5° anno di programmazione, sul tema: L'Africa, percorsi di liberazione (14 marzo, h. 17.00, facoltà di Scienze Politiche, piazza Strambi, Macerata).



  • Il 6° corso di formazione per genitori organizzato dal centro giovanile e dal Comune di Treia.  Tra i vari appuntamenti si segnala quello con Don Gino Rigoldi (16 marzo) rivolto in particolare al mondo giovanile e agli educatori (il manifesto).

Nessun commento:

Posta un commento