Nelle Marche, come in tutta Italia, si è aperta la fase delle assemblee diocesane, che vedrà impegnate le AC locali ad eleggere i nuovi responsabili per il prossimo triennio e ad approvare le linee di fondo su cui essi si impegneranno per far crescere la loro associazione a servizio della Chiesa diocesana. Ha cominciato l'AC di Jesi, il 13 gennaio, e concluderà l'AC di Senigallia, il 1° marzo. Il percorso, che attraverserà il Consiglio regionale del 6 aprile, si concluderà con la XIII Assemblea nazionale, uno degli appuntamenti più significativi per la vita dell’Azione Cattolica, che si terrà al 1° al 4 maggio 2008 e avrà come tema: “Cittadini degni del vangelo. Ministri della sapienza cristiana per un mondo più umano”.
Il cammino assembleare sarà un’occasione di riflessione su alcuni temi fondamentali per l’associazione: il bene comune e la questione antropologico-culturale, il ruolo del laicato, territorialità e diocesanità, il legame associativo, l’apertura alla mondialità, la scelta religiosa…
Nel sito del 140° sono pubblicati tutti i materiali utili per contribuire come diocesi alla costruzione del Documento assembleare che darà le linee guida per l'associazione nel prossimo triennio.
sabato 19 gennaio 2008
Al via le Assemblee diocesane
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento