L’AC, nella sua ricca tradizione e nella vita ordinaria, ha vissuto e continua a vivere i legami tra laici e presbiteri in una comunione che si nutre di amicizia spirituale e che si alimenta nella corresponsabilità del servizio alla missione della Chiesa. Essa ha espresso la sua partecipazione alle gioie e alle ansie che caratterizzano il vostro ministero nel momento storico attuale mediante la lettera ai presbiteri, resa pubblica durante i lavori del Convegno delle Presidenze di fine aprile.
Inoltre propone un momento di preghiera e di fraternità in occasione del Convegno Internazionale dei Sacerdoti dal tema “Fedeltà di Cristo, Fedeltà del sacerdote” (Roma, 9-10 giugno) che concluderà lacelebrazione dell’Anno Sacerdotale, voluto dal Santo Padre Benedetto XVI. L'appuntamento è per giovedì 10 giugno alle ore 16.30, presso l’Aula Bachelet della Domus Mariae, per condividere la riflessione sul servizio dei presbiteri-assistenti.
Lettera della Presidenza nazionale dell’AC ai Presbiteri che sono in Italia, 2 maggio 2010 (pdf)Invito 10 giugnocomunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento