Continuano le proposte associative per gli assistenti di AC. Dopo il modulo per i nuovi assistenti di ottobre (scarica la relazione di Mons. Sigalini), sono in calendario altri appuntamenti
- un incontro di approfondimento sugli orientamenti pastorali per il prossimo decennio, tenuto da Mons. Crociata a Roma, il 17 novembre 2010. C'è un numero di posti limitato per ogni regione, per cui se qualcuno fosse interessato ad andare, potrebbe comunicarlo ad acmarche@teletu.it.
- un turno di esercizi spirituali per sacerdoti Assistenti di Azione Cattolica (e non): avrà luogo da domenica 21 a venerdì 26 novembre come di consueto a Foligno, presso Villa La Quiete. Quest’anno gli esercizi saranno guidati da don Ugo Ughi, vice assistente generale di AC, ed il tema che farà loro da sfondo sarà “Sulle orme di Abramo: il prete credente” (lettera di presentazione, scheda di iscrizione).
Anticipiamo anche che dal 14 al 17 febbraio 2011, presso la Domus Mariae (Roma), si celebrerà il Convegno Nazionale Assistenti di Azione Cattolica Italiana, rivolto a tutti gli assistenti diocesani e regionali (al quale sono invitati anche gli assistenti parrocchiali e altri sacerdoti interessati). In esso si rifletterà sul mondo giovanile e la sua “sete di giustizia”, ed il conseguente impegno per la solidarietà intergenerazionale degli assistenti di AC. Il Convegno costituirà un'occasione preziosa per effettuare, secondo lo specifico ministero sacerdotale, una riflessione condivisa su questo tema tanto rilevante per tutta la Chiesa in Italia e per la nostra Associazione. Non appena definiti, comunicheremo programma, note tecniche e schede di iscrizione che, ovviamente, troverete anche sul nostro sito.
Nessun commento:
Posta un commento