Come già anticipato, è stata aperta sul sito nazionale una sezione dedicata ai Convegni che l'Azione Cattolica Nazionale dedica ai vari responsabili diocesani e regionali per prepararsi al Convegno ecclesiale di Verona.
Disegni di speranza è il titolo delle iniziative che si svolgeranno dal 29 aprile al 1 maggio prossimi, unificate da alcuni obiettivi che pongono l'AC nel cammino della Chesa italiana.
Dopo un primo momento unitario di riflessione e la relazione del Presidente nazionale (sabato 29 aprile), i settori e l'ACR seguiranno ciascuno un filone tematico specifico per i destinatari della loro azione formativa:
adulti - La responsabilità degli adulti - La fede adulta, la fede degli adulti; Nella Chiesa e nella storia da adulti: tracce e sentieri
giovani - Alta fedeltà. Educare alla passione per la Chiesa - Giovani che sperano per una Chiesa di speranza; Virtù per una vita ad alta fedeltà
ragazzi - Crescere nella speranza (la riconsegna del Progetto formativo ai bambini e ai ragazzi)
La vigilia del 1° maggio sarà dedicata come tradizione al tema del lavoro, con un dialogo su lavoro e speranza, mentre il 1° maggio sarà la volta delle relazioni dei Vicepresidenti e del Responsabile ACR.
Rimandiamo al programma generale o a quello dettagliato per ulteriori informazioni.
Non resta che raccomandare a tutti i responsabili la partecipazione a questo appuntamento a cui la Chiesa italiana guarda con simpatia. La Delegazione regionale cercherà di organizzarsi in maniera da favorire una presenza consistente dalle Marche. Sul sito nazionale le note tecniche e le informazioni logistiche per la partecipazione.
Nessun commento:
Posta un commento