Quaresima: tempo privilegiato di esercizi spirituali. Molte, infatti, sono le proposte che le varie associazioni parrocchiali e diocesane offrono ai loro soci per coltivare la loro interiorità. Ne riportiamo alcune.
La diocesi di Ancona-Osimo ha deciso di declinare il tema della fragilità nell'esperienza degli esercizi unitari per laici: una proposta che da qualche anno si colloca nel cammino annuale dell'AC diocesana. Proprio le parole di una recente canzone danno il titolo alla proposta: "Io sono un uomo fragile dal cuore vulnerabile: vi prego maneggiatemi con molta cura". Giovani e adulti si ritroveranno al Convento dei Cappuccini di Fossombrone l'11 e 12 marzo prossimi (dalle 15.30 di sabato alle 18 di domenica). Per informazioni e prenotazioni: azionecattolica@diocesi.ancona.it.
Un'altra proposta proviene dal Centro nazionale. Li amò fino alla fine è il tema degli esercizi spirituali guidati da don Claudio Nora, assistente nazionale ACR, che si terranno a Foligno dal 16 al 19 marzo. Sul sito nazionale ulteriori dettagli e modalità di iscrizione.
- Nello stesso fine settimana (17-19 marzo) anche l'AC di San Benedetto del Tronto propone un turno di esercizi spirituali a Valledacqua predicati da Simon Laszlo (OSB Benedettino - Pont. Univ. S. Anselmo-Roma). Maggiori informazioni sul sito diocesano.
- In quaresima si colloca anche il prossimo degli incontri per giovani-adulti dell'AC di Macerata sul tema "Dare ragione della Speranza che è in voi". Si tratterà di una settimana di convivenza dal tema una speranza che è persona, presso il Monastero Clarisse di Pollenza dal 26 marzo al 2 aprile: una singolare esperienza di condivisione insieme della ferialità di ciascuno.
Nessun commento:
Posta un commento