Sabato 11 marzo avrà luogo la marcia della pace Recanati-Loreto.
L'iniziativa - promossa dalla Commissione marchigiana per la pastorale sociale e del lavoro in collaborazione con la Caritas, il servizio di Pastorale giovanile, l'Azione Cattolica regionale, le Acli, l'Agesci, Pax Christi, i Missionari Comboniani di Pesaro, il Sermirr, la Parrocchia Cristo Redentore di Recanati - giunge alla sua 6° edizione (quest'anno spostata da gennaio a marzo confidando in condizioni climatiche favorevoli).
Il tema di quest'anno nella verità la pace, tratto dal messaggio di S.S. Benedetto XVI per la giornata mondiale della Pace, vuol'essere declinato da parte di tutti i partecipanti, compresi esponenti del mondo e dell'associazionismo laico e del mondo islamico ed ebraico che vivono nelle Marche. Le numerose testimonianze che si ascolteranno lungo gli 8 km del tragitto, infatti, partiranno dalla domanda: "Per quale verità ti spendi affinché ci sia la pace?". Tra le varie voci, quella di mons. Bregantini e dei ragazzi di Locri.
L'appuntamento è a Recanati alle ore 18, per dirigersi insieme verso la Basilica di Loreto. L'iniziativa avrà termine alle ore 23 circa (è previsto un servizio di bus navetta a 3 euro per tornare a Recanati. In linea il volantino dell'iniziativa).
venerdì 3 marzo 2006
Marcia regionale per la pace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento