Da oggi, 25 luglio, fino al 4 agosto i responsabili diocesani del Settore Giovani di tutta Italia confluiranno a Macerata per i due campi scuola formativi nazionali che avranno sede nel seminario vescovile del capoluogo marchigiano.
In-formazione gratuita è il titolo della proposta, che nel corso del secondo turno (dal 30 luglio in poi) vedrà aggiungersi anche i segretari del movimento studenti di AC per il loro campo nazionale.
I partecipanti al campo giovani, dopo aver disegnato un possibile profilo del giovane e del giovanissimo, metteranno a tema l'evangelizzazione, orizzonte della proposta associativa, e approfondiranno il rapporto tra l'Azione Cattolica e i percorsi di riscoperta della fede, fino ad appuntare lo sguardo sul tema dell'anno: Va' e anche tu fa' lo stesso, con particolare attenzione alla proposta formativa del Settore Giovani per il 2006-2007.
In linea i programmi del primo e del secondo turno.
A quanti trascorreranno questo tempo di formazione nelle Marche giunga il nostro più cordiale benvenuto e il nostro buon lavoro.
Sul sito del SG di SBT alcune foto dei responsabili marchigiani al campo
Nessun commento:
Posta un commento