venerdì 22 settembre 2006

Le settimane: missionarietà a misura di parrocchia

Tra le proposte missionarie a misura di parrocchia, quella delle “Settimane” nasce dal desiderio di fare sintesi tra la dimensione della formazione e quella della missione. In particolare, in essa trovano un fecondo punto di incontro i cammini specifici e il programma unitario, vivace e creativa traduzione dell’esperienza associativa, specie quando essa sa sperimentare nuove modalità di formazione e di attenzione rispetto ad alcuni grandi temi della vita e della fede. Il Progetto formativo stesso le prevede e offre così la possibilità all'AC di progettare la sua apertura e la sua presenza sul territorio parrocchiale.


Per facilitare la declinazione diocesana e parrocchiale delle Settimane il Centro nazionale come ogni anno ha preparato un agile opuscoletto con spunti di riflessioni che aiutino a realizzare, intorno a questi momenti forti, micro-progetti che arricchiscano il vissuto associativo.


Ma la cosa che ci piacerebbe di più, è conoscere come questa proposta si è radicata e declinata a livello diocesano e parrocchiale, arricchendo l'esperienza associativa ordinaria. Aspettiamo i vostri racconti.


Per approfondire:


Nessun commento:

Posta un commento