Sabato 12 aprile nel Duomo di Senigallia Mons. Orlandoni ha consacrato secondo il rito dell'Ordo Virginum Daniela Giuliani, architetto comunale, vicepresidente del SG di Senigallia dal 1997 al 2004 e tra i promotori del Punto Giovani, l'esperienza comunitaria della Pastorale Giovanile.
“Nell’Ordo Virginum ho scoperto una via radicalissima e semplicissima per seguire il Vangelo e testimoniare il Suo Amore - spiega Daniela -. Non è forse una forma di consacrazione vicina all’esperienza di quelle donne che hanno seguito Gesù? Mi affascina pensare alle prime comunità cristiane, dove in modo semplice, donne e uomini, consacrati o sposati, vivevano in comunione, nella centralità dei sacramenti e nella testimonianza della carità. Questa consacrazione mi lega in modo speciale al Vescovo e alla Diocesi, al cui servizio sarò chiamata a dedicarmi, e certamente in parrocchia, con i giovani di Azione Cattolica e nella Pastorale giovanile ho avuto la possibilità di conoscere e di amare questa nostra chiesa diocesana, ma forse proprio per questo il Signore mi ha fatto compiere un lungo viaggio alla sua sequela, per arrivare ad amare questa Chiesa a modo suo e non mio”.
A Daniela tutta la nostra vicinanza e la nostra preghiera per questa scelta importante.
giovedì 17 aprile 2008
Daniela Giuliani consacrata nell'Ordo Virginum
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Daniela, non sappiamo se leggerai questo commento, cmq ti mandiamo un abbraccio grande grande e ti facciamo tantissimi auguri!!! Con affetto, Francesca e Daniele (AC Fabriano)
RispondiElimina