giovedì 24 novembre 2005

Camerino in formazione


 



L’Azione Cattolica e l’Ufficio Catechistico di Camerino –San Severino promuovono una serie di tre incontri di formazione per catechisti-educatori, sacerdoti, religiosi/e e laici.



 



Il percorso avrà inizio giovedì 15 dicembre (ore 21.00 – 22.30) a Seminario di Camerino con don Luciano Paolucci Bedini, direttore dell’Ufficio Catechistico Regionale che proporrà come "rimettere" al centro dell'annuncio cristiano l'attesa e il dono di salvezza e di vita, non il moralismo o la sola dottrina nel suo intervento dal titolo: IL MESSAGGIO - FAR RISUONARE LA BUONA NOTIZIA.
Seguirà don Francesco Pierpaoli, incaricato regionale del Servizio di Pastorale Giovanile, col tema LA PERSONA - LA TESTIMONIANZA DEL "GUARITORE FERITO", su identità, formazione e missione di catechisti/educatori credibili (San Severino, San Paolo, Giovedì 12 gennaio 2006, ore 21.00- 22.30).
Chiuderà la serie don Antonello Napolioni, Rettore del Seminario Regionale (Castelraimondo, locali della chiesa della sacra Famiglia, giovedì 16 febbraio 2006, ore 21.00 – 22.30) sulla fatica di sperimentare nuove vie per un efficace iniziazione cristiana nelle diverse età: IL PROGETTO PASTORALE - RINNOVARE LA CATECHESI PER "DIVENTARE CRISTIANI".

 



Particolare attenzione verrà data, dai relatori e nel dibattito, alle situazioni crescenti di incontro con famiglie e ragazzi non cristiani. Un’occasione per un confronto schietto con la bellezza e la fatica di educarci ed educare alla fede, per aprire prospettive su cui ciascuno possa approfondire ciò che più gli sta a cuore e maturare una coscienza adulta e gioiosa della propria missione educativa.

Nessun commento:

Posta un commento