venerdì 1 dicembre 2006

AC: linee di impegno per la cittÃ

La Presidenza nazionale ha proposto a tutte le associazioni diocesane e locali di valorizzare il momento del proprio “sì” alla Chiesa e al mondo - che si celebra tradizionalmente nella festa dell'8 dicembre - invitandole a presentare e diffondere quei contenuti che possano meglio illustrare i valori dell’essere insieme, della formazione permanente, della presenza significativa nelle comunità e nelle città. Per questo motivo è stato realizzato un documento che sintetizza le linee di impegno con cui l’AC vuole accompagnare l’adesione.
Esso si articola in 3 parti:


  • Una riflessione sull'impegno da assumere a partire dal tema formativo dell'anno Va' e anche tu fa' lo stesso;

  • un percorso per prepararsi all'8 dicembre e realizzare un momento pubblico in cui l'AC dia un contributo sulle tematiche della cittadinanza;

  • due celebrazioni in preparazione all'8 dicembre (una unitaria e una con i ragazzi) e il rito della consenga delle tessere durante la Messa dell'8 dicembre.


Questo documento - unitamente agli altri strumenti agili e immediati (spot, depliant, materiali vari) destinati a veicolare i contenuti dell’adesione - vuole aiutare le associazioni a vivere comunitariamente l’adesione e a presentare l'associazione alla comunità parrocchiale e al territorio.



Nessun commento:

Posta un commento