venerdì 3 agosto 2007

Verso la XIII Assemblea Nazionale

Si svolgerà a Roma dal 1° al 4 maggio 2008 l’Assemblea Nazionale elettiva dell'Azione Cattolica. Il percorso assembleare sarà accompagnato dalle celebrazioni del 140° dell’Associazione, attraverso un cammino tematico e di appuntamenti unitari con i quali si vuole approfondire e ribadire la scelta di essere testimoni di Cristo nel mondo. Intanto alle associazioni diocesane è giunta una comunicazione del Presidente nazionale con la traccia di preparazione dei cammini assembleari.


Testi di riferimento della traccia sono la Lettera ai Filippesi; la Apostolicam Actuositatem (Capp. III-IV); e la Nota pastorale dell’Episcopato italiano dopo il 4° Convegno Ecclesiale Nazionale Rigenerati per una speranza viva: testimoni del grande “sì” di Dio all’uomo.


La traccia

1 commento:

  1. Le immagini dell'anno associativo[..] L'anno associativo che inizia sarà ricordato grazie all'immagine delle locandine e dei loghi che costituiscono la traduzione in segni delle sue componenti: innanzitutto i manifesti: quello unitario e quello dell'iniziativa annuale dell'acr, ent [..]

    RispondiElimina