giovedì 28 maggio 2009

Campo nazionale MLAC a Loreto

Come già accennato, dal 18 al 23 agosto prossimi al Centro Giovanni Paolo II di Montorso avrà luogo il campo nazionale 2009 del Movimento lavoratori, dal titolo: “In cerca di … lavoro”. Si tratta di un'occasione rara per i nostri giovani ed adulti di vivere una esperienza su più giorni del livello nazionale e su un tema così importante come quello del lavoro. Si tratta di una proposta aperta a tutti, giovani e adulti, di AC e non, occupati ed in particolare disoccupati. Inserirla tra le proposte estive diocesane aiuta l'associazione ad offrire una pluralità di esperienze rispondenti ad una pluralità di bisogni che oggi la complessità della vita delle persone presenta.
Inoltre la proposta di questo campo e del suo programma è stata e continuerà ad essere realizzata qui nelle Marche con l'aiuto delle AC diocesane e anche di altre realtà pastorali, come ACLI, Pastorale del Lavoro, Pastorale Giovanile etc., oltre ovviamente agli amici del MLAC della nostra regione. Per questo crediamo sia anche più interessante!
La Delegazione regionale ha chiesto ai Consigli e alle Presidenze diocesane delle Marche di costruire insieme la presentazione delle Marche, nella loro interezza e peculiarità, da offrire all'inizio del campo, in seguito a una riflessione sulla situazione economica-lavorativa-sociale del territorio diocesano. Invitiamo le associazioni e i gruppi sensibili a questi aspetti a inviare contributi al proprio livello diocesano entro il prossimo giugno. E ovviamente invitiamo quanti più giovani e adulti a prendere parte all'iniziativa!

Nessun commento:

Posta un commento