giovedì 13 settembre 2007

Adesioni 2008: dentro la storia!

Dopo le anteprime di carattere tecnico, il sito nazionale ospita nella sezione adesioni i materiali della campagna adesioni 2007-2008, centrata sul percorso assembleare ritmato sui 140 anni dell'Azione Cattolica, una storia di cui sentirsi protagonisti. Quest'anno, forse più che in altri, ciascuno potrà sperimentare, dunque, come aderire all'AC significhi scegliere di vivere da laici la propria chiamata alla santità, partecipando attivamente alla vita dell'associazione quale piena esperienza di Chiesa.
I soci giovani e adulti hanno già ricevuto, insieme alla rivista Segno, il tabloid (
disponibile in formato pdf 3,5 Mb) che racconta questo percorso. Le associazioni parrocchiali, inoltre, hanno ricevuto anche delle locandine della campagna e dei depliant per invitare giovani e adulti a far parte dell'associazione, oltre alle tessere e ai manifesti dell'anno associativo, così come spiegato nella lettera inviata dall'amministratore e dal segretario nazionali ai responsabili diocesani e regionali i primi di settembre.
Inoltre per le associazioni parrocchiali è stata realizzata dagli assistenti nazionali una traccia per la veglia di preghiera da celebrare contemporaneamente in tutta Italia il 7 dicembre, alla vigilia della giornata dell'adesione, ed è pronto un video sui 140 anni dell'AC (disponibili la scheda per la visione del video in gruppo o durante l'assemblea, il filmato in formato avi - 18 Mb - e wmv - 13.5 Mb -, il codice html per inserirlo nei siti diocesani, la recensione di ACMarcheNews).
Per i gruppi ACR, poi, è stata preparata un gioco sull'Azione Cattolica dal titolo AC story (l'applicazione è direttamente installabile).
La sezione ospita, inoltre, tutte le informazioni tecniche utili al lavoro degli amministratori, dei segretari e degli incaricati adesione.




I materiali raccolti da ACMarcheLab per le adesioni 2007

1 commento:

  1. 140 anni in 5 minuti: il nuovo video dell'AC[..] 140 anni di storia in pochi minuti: è quanto riesce a mostrare lo spot che l'Azione Cattolica ha preparato per dare uno sguardo al suo passato. La storia dell'associazione si intreccia inevitabilmente con la storia del Paese, un incrociarsi di n [..]

    RispondiElimina