mercoledì 19 settembre 2007

Giornata regionale per la salvaguardia del creato

L’Ufficio Regionale per i problemi sociali e del lavoro – Giustizia e pace – Salvaguardia del creato della Conferenza Episcopale Marchigiana, presieduto da Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia, ha organizzato per domenica 23 settembre la I Giornata Regionale per la salvaguardia del Creato, prevista per il 1° settembre ma rimandata per la concomitanza dell’evento dell’Agorà. Proprio in quell'occasione il Santo Padre ha richiamato l'importanza di questo tema, che la Chiesa ha scelto di celebrare.


Sarà un giorno di festa e di contatto con la natura in un ambiente ancora intatto, l’Eremo di Valdisasso, vicino Fabriano, sacro alle memorie francescane e ubicato vicino all sorgente che da secoli alimenta l’acquedotto che serve la città.


L'iniziativa, che vede tra gli organizzatori anche la Delegazione regionale di Azione Cattolica, si articolerà secondo il seguente programma:




  • ore 9-10 - arrivi e iscrizioni presso la sede dell’aula verde di Valleremita;



  • ore 10 – visita guidata all’aula verde (breve e facile escursione attraverso il bosco che circonda l’Eremo);



  • ore 11 – Saluti delle autorità, P. Ferdinando Campana, Ministro provinciale dei Frati Minori: Storia dell’Eremo, Prof. Giuseppe Dini: Relazione: “L’acqua è vita”;



  • ore 12 – S. Messa celebrata da Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo di Fabriano; pomeriggio: animazione;



  • ore 16 - conclusione della giornata.



Il pranzo sarà al sacco (si possono acquistare pianini presso il generi alimentari di Valleremita).
Per raggiungere l’Eremo di Valdisasso percorrere la SS. 76 (direzione Fabriano-Roma) e uscire a Fabriano ovest, quindi seguire le indicazioni stradali per Valleremita.
Per ulteriori informazioni:
www.pastoralelavoromarche.com.


Il depliant dell'iniziativa (lato esterno, lato interno)

Nessun commento:

Posta un commento