giovedì 29 novembre 2007

AC Fabriano: gruppo giovani coppie

A partire dall'anno associativo 2004/2005, il Settore Adulti di Fabriano ha dato vita ad una piccola esperienza di cammino interparrocchiale per coppie di giovani sposi. Questa piccola esperienza man mano è cresciuta, fino a diventare un vero e proprio gruppo di giovani coppie/giovani famiglie, che condividono insieme esperienze di amicizia e di crescita nella fede, confrontandosi su gioie e problemi comuni alla luce del Vangelo, per dirsi che essere famiglie cristiane oggi è possibile, ed è bello.
Il gruppo si incontra una domenica al mese, nella sede diocesana dell'AC, intorno alle 17.30, condividendo un momento di preghiera, riflessione e confronto, mentre i loro bambini giocano insieme grazie alla disponibilità degli educatori Giovanissimi e ACR;  si conclude con la cena insieme. In un paio di occasioni nell'anno (una invernale e una estiva) si  sperimenta e condivide l'essere gruppo in maniera più forte, con un week-end insieme.
Tra i temi affrontati, ad esempio, La coppia cristiana, Natale attraverso la parola, Natale attraverso la musica (RITIRO DI NATALE al Monastero Benedettino di S. Luca), La preghiera in  famiglia, Il dialogo nella coppia, Regole di vita per la famiglia, Padri e madri a immagine di Dio (TRE GIORNI ESTIVA).

Nessun commento:

Posta un commento