mercoledì 13 febbraio 2008

AC Fermo: XIII Assemblea

La XIII Assemblea elettiva dell'AC di Fermo, che si celebrerà domenica 24 febbraio, è preceduta da un cammino di preparazione, cominciato venerdì 8 febbraio alla parrocchia Cristo Re di Civitanova Marche con la celebrazione per la nomina dei Presidenti parrocchiali, cui è seguito il 1° incontro del corso di Esercizi spirituali per il tempo di Quaresima guidati dall'Arcivescovo.

Dal momento che il cammino assembleare di questo anno ha sullo sfondo la celebrazione del 140°, l'AC di Fermo ha voluto sottolineare il suo contrubuto nello scrivere negli anni una storia di santità e responsabilità: lo renderà esplicito attraverso due momenti di preghiera in cui faranno memoria di Maria Gioia e Paola Renata Carboni (giovani di AC riconosciute venerabili dalla Chiesa) e invocheranno lo Spirito Santo perchè susciti ancora soci e responsabili secondo il cuore di Dio per il bene della Chiesa. I due momenti - cui sono invitati tutti i giovani e gli adulti, soci e simpatizzanti e quanti vorranno condividere questi intensi momenti di preghiera - si terranno sabato 16 febbraio alle ore 21,30 alla Chiesa SS. Redentore di Casette d’Ete e venerdì 22 febbraio alle ore 21,30 alla Chiesa della Misericordia di Fermo.

L'Assemblea diocesana dal titolo Cittadini degni del Vangelo scandirà i diversi momenti in luoghi diversi, aprendo la prima parte pubblica alle ore 8.45 alla Sala dei Ritratti del Comune di Fermo, in cui verrà proiettato il video L'AC di ieri e di oggi, seguito dalla relazione della presidente e dall'intervento del Vescovo. La S. Messa al duomo di Fermo - aperta a tutti i soci (ragazzi, giovani, adulti e anziani), a simpatizzanti, genitori  e a quanti vorranno condividere questa particolare Celebrazione Eucaristica - sarà un altro momento importante della mattinata (ore 12.00), con la celebrazione del 140° e l'apertura del centenario della nascita di Paola Renata Carboni. I lavori assembleari proseguiranno quindi a casa Betesda, con gli interventi del responsabile nazionale, le votazioni del documento assembleare e le procedure di voto. Il programma dettagliato sul sito diocesano.

Nessun commento:

Posta un commento