martedì 6 maggio 2008

Benedetto e l'AC: un incontro di amicizia

Eravamo in tanti, oltre cento mila tra ragazzi, giovani e adulti di Azione Cattolica all'appuntamento con Benedetto XVI domenica 4 maggio in Piazza S. Pietro. Già in 30mila avevamo partecipato alla veglia in Piazza S. Giovanni la sera prima con il Card. Ruini, per prepararci a questo incontro e alla grande celebrazione dei 100e40 anni di AC!


Nel suo discorso il Papa, richiamandosi all'esempio dei numerosi santi, beati, venerabili e servi di Dio - uomini e donne, giovani e bambini, educatori e sacerdoti assistenti, ricchi di virtù cristiane, cresciuti nelle file dell’Azione Cattolica, nei suoi 140 anni di vita - ci ha esortato a rispondere generosamente alla chiamata alla santità, secondo le forme più consone alla nostra condizione laicale. Ciò sarà certamente possibile - ha affermato il Santo Padre - se l’Azione Cattolica continuerà a mantenersi fedele alle proprie profonde radici di fede, nutrite da un’adesione piena alla Parola di Dio, da un amore incondizionato alla Chiesa, da una partecipazione vigile alla vita civile e da un costante impegno formativo.


Un'esperienza da raccontare, grazie al sito nazionale, in cui offrire commenti e condividere foto, ma anche nel nostro spazio regionale: si possono aggiungere commenti qui di seguito e inviare foto o segnalare album on line ad acmarche@tele2.it


Per ricordare questa giornata raccogliamo alcuni suoi elementi:



Dalle AC diocesane:



Per approfondire:


Nessun commento:

Posta un commento