mercoledì 13 agosto 2008

A settembre nelle Marche

Anche la prima metà di settembre si preannuncia carica di iniziative per le associazioni marchigiane: ne vediamo alcune pubblicate sui siti diocesani.


L'AC di Sambenedetto ha in programma dal 4 al 7 settembre ad Altino di Montemonaco un campo unitario per tutti gli educatori dei gruppi mirato alla formazione, alla conoscenza dell'AC e alla presentazione dei nuovi testi e delle iniziative annuali (tutti i materiali).


L'AC di Fermo propone per venerdì 5 settembre alle ore 21:15 presso il teatro comunale "Ermete Novelli" di Grottazzolina un Consiglio diocesano allargato ai soci, i simpatizzanti e la comunità diocesana tutta per conoscere la figura della venerabile Paola Renata Carboni, uno dei riferimenti spirituali di quella terra, e capire che cosa ha da dire ancora oggi. Interverrà il postulatore agostiniano della causa di beatificazione, Padre Gabriele Ferlisi (l'articolo su Il Quotidiano.it). Dal 12 al 14 settembre, invece, avrà luogo la tre giorni formativa per educatori ACR a Pintura di Bolognola.


L'AC di Fabriano proporrà dal 12 al 14 settembre a Camporege di Fabriano la ormai tradizionale 3 giorni diocesana. In particolare nella giornata di chiusura celebreranno la Festa dei 140 anni dell'Associazione, con tutti coloro che con la loro originalità ed unicità hanno contribuito a far crescere la magnifica famiglia dell'Azione Cattolica (il programma). I racconti e le foto della festa.


L'AC di Jesi, invece, organizza per il 13-14 settembre un'uscita di spiritualità per i giovani dal titolo "Cuore a cuore con Dio", alla Comunità Monastica "Spirito Santo" di Cisterna (PG) (il volantino). A fine mese, oltre alla partecipazione agli appuntamenti pastorali diocesani, sarà proposto per domenica 28 una giornata unitaria di formazione per gli educatori sugli Itinerari formativi (il volantino).


L'AC di Ascoli, infine, propone per il 19-21 settembre a Montegallo una 3 giorni diocesana per educatori dal titolo A Come associazione: fare il punto, programmare, ripartire (il volantino con il programma) Il racconto a firma del Presidente diocesano.


Nel frattempo, dal 31 agosto all'8 settembre, avrà luogo come ogni anno al Centro Giovanni Paolo II di Montorso l'Agorà del Mediterraneo, la settimana internazionale cui partecipano giovani delegati per ciascun Paese del Mediterraneo e dell’Europa insieme ai giovani provenienti dalle Diocesi italiane (il depliant).

Nessun commento:

Posta un commento