venerdì 10 settembre 2010

Novità dalla FUCI regionale

La Commissione Università della CEM ha chiesto alla FUCI delle Marche di coordinare la Pastorale Universitaria regionale. L'obiettivo è quello di programmare un evento comune per le matricole e per tutti gli universitari che studiano nelle Marche da organizzarsi all'incirca per novembre 2010.


Segnaliamo anche la grande opportunità e responsabilità offerte alla FUCI nazionale: Sara Martini, Presidente Nazionale FUCI, rappresenterà infatti gli studenti italiani e il Forum Nazionale Giovani - assieme a Elena Delle Site, Responsabile del Dipartimento Relazione Internazionali del MSC (Movimento Studenti Cattolici,) -, a MY SUMMIT 2010  in concomitanza con il G8- G20 che si terrà a Muskoka e Toronto, dal 23 al 27 giugno. Il Junior 8 Summit è l’incontro organizzato in concomitanza al G8, che vede partecipare delegazioni di studenti provenienti dai paesi del vertice G8 e discutere, tramite conferenze e lavori di gruppo, dei medesimi temi affrontati dai Capi di Stato e di Governo per poi esporre loro le conclusioni.



Attivo anche il nuovo blog del gruppo FUCI di Macerata.

1 commento:

  1. L'appuntamento è fissato per l'1 ottobre 2010 presso l'Istituto Teologico Marchigiano alle ore 16:30. I responsabili o i portavoce dei movimenti operanti negli Atenei e tutti gli interessati saranno i benvenuti! ADRIANO B.

    RispondiElimina