mercoledì 22 febbraio 2006

Due format per i giovani

Il settore giovani propone due format itineranti a disposizione delle diocesi interessate a partire da due iniziative nazionali.


Il primo format vuole proseguire lo spirito delle Serate Bachelet tenutesi nel 2005 in occasione del 25° anniversario della morte di Vittorio Bachelet. Quell'esperienza, che trova sintesi nella recente pubblicazione dell'AVE "A che servono questi talenti?", vuole diventare occasione di riflessione e confronto nelle diocesi, in iniziative rivolte ai giovani che volessero mettere a tema il binomio "speranza e cittadinanza", tema del recente XXVI Convegno Bachelet. Il sito nazionale offre a tal proposito una serie di spunti di approfondimento e la possibilità di prenotare o chiedere informazioni su tale iniziativa.


Il secondo format intende portare nelle diocesi la riflessione sul Concilio intrapresa nel recente Convegno "E la Chiesa suonò il rock", tenutosi in occasione del 40° anniversario della conclusione del Vaticano II. Da quella proposta stanno cominciando a moltiplicarsi iniziative analoghe nelle diocesi, sulla base di materiali a disposizione e della disponibilità del Centro nazionale di strutturare insieme un incontro per raccontare ai giovani quella stagione importante per la vita della Chiesa (info a b.giammatteo@azionecattolica.it). Sul sito dei giovani l'intera proposta.


Le diocesi marchigiane interessate possono rivolgersi direttamente al centro nazionale, oltre che comunicare all'équipe giovani regionale e indicare tra i commenti di questo post l'iniziativa messa in calendario.

Nessun commento:

Posta un commento