mercoledì 10 gennaio 2007

Da Dialoghi.Info a Dialoghi.net

Dal 9 gennaio è in linea la nuova versione del sito dell'AC per il Progetto culturale della Chiesa italiana, dal nuovo titolo Dialoghi.net (Dialoghi.Info resta ancora in linea con i contributi per il Convegno di Verona).
L'idea di fondo è quella che già conosciamo. Ora risulta più evidente il lavoro di redazione, a cura del Centro Studi dell'AC, e la "rete" che vi sta dietro: il fatto del giorno (a cura dell'ufficio stampa ACI), Dedalo, gli Istituti dell'AC (Bachelet, Paolo VI e Toniolo), il progetto Sul sentiero di Isaia (dove si invita le associazioni a raccontare le iniziative culturali e formative parrocchiali e diocesane sui temi della cittadinanza e della pace) e  il Laboratorio nazionale della formazione. Una forma più esplicita, se vogliamo, per dare un volto all'impegno culturale dell'AC che si pone sempre più come interlocutore nel dibattito in corso nel Paese.
Il sito mantiene l'articolazione delle sezioni
Chi siamo, Attualità (dove trovano spazio gli editoriali, le interviste, la rubrica Dialogando e il fatto del giorno), Libri e riviste, Documenti, e invita nuovi collaboratori a partecipare (Scrivi per noi). Attualmente concentra l'attenzione sul tema del bene comune, su cui si segnala l'editoriale a cura di Gennaro Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento