lunedì 15 gennaio 2007

Mese della pace: mese di proposte

Siamo giunti a metà del mese di gennaio e vogliamo raccogliere qui tutte le proposte che l'AC, ai vari livelli, offre ai soci e alle associazioni locali attorno al tema della pace.
Innanzitutto le linee tematiche che guidano il mese:


Quindi, le iniziative proposte dalla Presidenza nazionale: dopo l'adesione alla marcia della pace del 1° gennaio promossa dalla Comunità di S. Egidio, infatti, ogni associazione locale è invitata ad unirsi nelle proprie comunità alla veglia di preghiera che sarà celebrata a Roma dal Consiglio Nazionale sabato 20 gennaio alle 21.30. La veglia, incentrata sul tema del messaggio del papa, vuol essere un modo per ritrovarsi insieme nella preghiera per i doni della pace, della giustizia, dell'amore e della verità. Sul sito nazionale è disponibile la traccia per le associazioni locali. Segnaliamo anche il seminario di studio a invito organizzato dall’Istituto di diritto internazionale della pace Giuseppe Toniolo "Diritti umani e organizzazioni internazionali. Una riflessione alla luce del Messaggio pontificio per la Giornata mondiale della Pace 2007" (Domus Mariae, Venerdì 19 gennaio, h. 18-20).

La Delegazione regionale, inoltre, anche quest'anno promuoverà la partecipazione alla 7° Marcia della Pace Recanati-Loreto di sabato 27 gennaio.

Tra le iniziative delle AC delle Marche ricordiamo, tra gli altri, alcuni appuntamenti tradizionali:

Nessun commento:

Posta un commento