mercoledì 9 maggio 2007

AC e privacy

Al recente Convegno delle Presidenze è stato distribuito alle Associazioni diocesane un opuscolo sul tema: L'Azione Cattolica e la legge sulla protezione dei dati personali, utile ad offrire una panoramica sulla legge e le modifiche al processo di Adesione per meglio ottemperare ai requisiti legislativi. Vengono illustrati, tra l'altro, anche le semplificazioni procedurali e l'assistenza che il Centro nazionale offre a chi in associazione deve occuparsi di tali questioni.


Pubblichiamo qui l'opuscolo (600 kb formato .pdf) che diventa uno strumento di lavoro indispensabile per gli Incaricati Adesioni diocesani e parrocchiali, per i Segretari e gli Amministratori, ma anche per tutti coloro che vogliono rendersi conto come nell'AC la competenza professionale e la corretta gestione delle questioni poste all'attenzione dalle riforme legislative possono conciliarsi con l'esigenza formativa e missionaria che l'AC ha come obiettivo.


Segnaliamo, infine, che è attivo anche un recapito email per sottoporre questioni più tecniche: privacy@azionecattolica.it.


Scarica l'opuscolo 

Nessun commento:

Posta un commento