domenica 21 agosto 2005

Il MEIC regionale a convegno

Il MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) delle Marche, in collaborazione con il gruppo Incontri di Loreto, propone per il 17-18 settembre due giorni di confronto e riflessione in preparazione della prossima Assemblea Nazionale del Movimento.

 



L’appuntamento, dal titolo "Riprendere il cammino: il Vaticano II, il Post concilio", avrà inizio il 17 Settembre 2005 alle ore 15.00 presso l’ Eremo di Monte Giove a Fano.

 



L’attuazione del Concilio e la capacità delle nostre Chiese locali e di quella universale di entrare in comunicazione con mondi dai quali sembrano isolate sono oramai urgenze che occorre affrontare, in particolare attraverso l’assunzione di responsabilità dei laici.
Animeranno il dibattito Ernesto Preziosi, già Vice Presidente dell’Azione Cattolica Nazionale, Mons. Ignazio Sanna, Assistente Nazionale del MEIC, Carlo Cirotto, Vice Presidente del MEIC, Mons. Gabriele Miola, Assistente Regionale del MEIC, e don Mario Florio.

Le adesioni possono essere comunicate entro il 31 agosto a Luca Romanelli, Delegato Regionale del MEIC.
Ulteriori informazioni nel sito del Meic Marche.

2 commenti:

  1. Cara Romina,

    grazie a nome mio e del MEIC. Stai facendo un lavoro super-egregio!

    Luca Romanelli

    RispondiElimina
  2. Cara Romina auguri per l'impegno e ti fornisco il WEB nuovo di Agorà Marche che contiene notizie del Gruppo MEIC di Ancona, Incontridi Loreto, Laboratorio di Colle Ameno Mimmo
    www.agoramarche.it

    RispondiElimina