martedì 16 agosto 2005

L'AC sceglie ancora Loreto


Ad un anno esatto dal Pellegrinaggio nazionale dell'AC a Loreto, l'Associazione nazionale sceglie di nuovo la città marchigiana e la Santa Casa per un nuovo appuntamento nazionale.
Si tratta dell'incontro per Presidenti e Assistenti diocesani, che si terrà dal 2 al 4 settembre prossimi (leggi il programma).



Un appuntamento per:
.  ricordare Loreto, il senso profondo che quell’evento ha rappresentato per l’Associazione e rimeditare la consegna che Giovanni Paolo II ha affidato all’Azione Cattolica;
. individuare i primi passi che ci consentano di dare un volto al nuovo Progetto formativo attraverso un processo concreto di ristrutturazione delle attività esistenti e di promozione di nuove iniziative;
.  riflettere insieme sul cammino della Chiesa italiana verso il IV Convegno Ecclesiale (Verona 2006), che vede l’Azione Cattolica impegnata ad offrire un contributo significativo e qualificato.



 



All'interno di questo appuntamento, l'AC regionale si troverà per vivere insieme ai partecipanti un intenso momento di studio e di preghiera culminante con la veglia di sabato 3 nella Basilica della S. Casa alle ore 21.30.


Nessun commento:

Posta un commento