domenica 14 agosto 2005

Il saluto a Luigi Alici

 “Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori,
pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione
della Speranza che è in voi.” (1 Pietro 3,15)


Loreto, 31 maggio 2005


Carissimo Luigi,
siamo molto felici di congratularci con te per questo nuovo impegno nella Chiesa.
Questa sera, giorno stesso della tua nomina, l’AC delle Marche è riunita a Loreto nel Comitato Presidenti: nel giorno in cui la Chiesa fa memoria della visitazione, ci siamo ritrovati qui, nel luogo dell’incarnazione, per affidare a Maria l’Associazione tutta e il suo nuovo Presidente, e per chiederle di conformare sempre al suo esempio la nostra disponibilità di dire sì al Signore.
Alcuni di noi ti conoscono da tempo, altri hanno avuto molte possibilità di apprezzare le tue qualità di studioso e di credente. Se è vero che l’AC è una grande famiglia, siamo lieti di condividere con te, nostro fratello e “vicino di casa”, affetto e stima profondi.
Per questa tua disponibilità, che sappiamo essere grande e generosa, ti diciamo il nostro grazie più sentito. E ci teniamo a dirti che per qualsiasi cosa puoi contare sulla nostra vicinanza, sul nostro impegno a sostenerti e ad accompagnarti, e a testimoniare nelle nostre comunità diocesane e parrocchiali la bellezza di un’esperienza associativa, di un impegno laicale, di una presenza da credenti che rendono ogni giorno di più la vita degna di essere vissuta, “la splendida avventura di tenere insieme il Vangelo con la vita”.
Nell’attesa di incontrarti di persona, ti inviamo l’augurio più grande per questa nuova avventura in cui non ti lasceremo solo. E preghiamo perché lo Spirito del Signore ti accompagni sempre, e trasformi questo incarico importante e impegnativo in una continua esperienza di grazia.
Un abbraccio fraterno e una preghiera,
la tua AC.


Per la Delegazione e il Comitato Presidenti
Il Delegato - Graziella Mercuri
L’Assistente -don Osvaldo Cataldi

Nessun commento:

Posta un commento