mercoledì 19 aprile 2006

Benedetto XVI - il primo anniversario

Elezione Benedetto XVI - dal sito del Vaticano


Esattamente un anno fa ci è stato donato un nuovo Pontefice: il card. Ratzinger sale sulla cattedra di Pietro col nome di Benedetto XVI.



I giovani hanno assistito per la prima volta con trepidazione a un evento di tale portata, con ancora nel cuore il volto del caro Giovanni Paolo II. Ma dopo giorni di attesa e di pronostici l'AC era pronta a salutare il Santo Padre dicendogli: "Tu sei Pietro".


Oggi, primo anniversario di questa elezione, 50mila persone hanno festeggiato il Santo Padre nell'udienza generale del mercoledì, in cui Benedetto XVI ha ringraziato il Signore e i fedeli per questo anno di pontificato in cui - ha affermato - ha davvero sperimentato quanto sia vero ciò che disse nella Messa solenne di inizio pontificato: "sempre più sento che da solo non potrei portare avanti questo compito. Ma sento anche che voi lo portate con me, e che insieme possiamo portare avanti la missione del Signore" (dal SIR).


Noi ci uniamo idealmente ai fedeli di Piazza S. Pietro, ringraziando il Signore perché non fa mancare alla sua Chiesa un Pastore umile e fermo, una guida sapiente e profetica, capace di parlare al cuore degli uomini, e lo preghiamo perché continui a sostenere sempre papa Benedetto con il suo santo Spirito.


Leggi anche la notizia dal sito nazionale AC e il comunicato stampa di Luigi Alici.

Nessun commento:

Posta un commento