Da oggi, 25 luglio, fino al 4 agosto i responsabili diocesani del Settore Giovani di tutta Italia confluiranno a Macerata per i due campi scuola formativi nazionali che avranno sede nel seminario vescovile del capoluogo marchigiano.
In-formazione gratuita è il titolo della proposta, che nel corso del secondo turno (dal 30 luglio in poi) vedrà aggiungersi anche i segretari del movimento studenti di AC per il loro campo nazionale.
I partecipanti al campo giovani, dopo aver disegnato un possibile profilo del giovane e del giovanissimo, metteranno a tema l'evangelizzazione, orizzonte della proposta associativa, e approfondiranno il rapporto tra l'Azione Cattolica e i percorsi di riscoperta della fede, fino ad appuntare lo sguardo sul tema dell'anno: Va' e anche tu fa' lo stesso, con particolare attenzione alla proposta formativa del Settore Giovani per il 2006-2007.
In linea i programmi del primo e del secondo turno.
A quanti trascorreranno questo tempo di formazione nelle Marche giunga il nostro più cordiale benvenuto e il nostro buon lavoro.
Sul sito del SG di SBT alcune foto dei responsabili marchigiani al campo
Da un anno nella città di Fermo c'è una parrocchia in più che aderisce all'AC: è S. Antonio da Padova, che da qualche anno ha come parroco
Nelle associazioni delle Marche forte è il legame nato con realtà ecclesiali e associative straniere: il gemellaggio tra l
L'AC di Ancona-Osimo, oltre alle proposte interparrocchiali di campi ACR e giovanissimi, ha previsto due appuntamenti diocesani per i responsabili educativi.
Uno degli strumenti che non può mancare per riempire le serate e i momenti di preghiera di un campo scuola è di certo il libretto di canti. Averne in mano uno è spesso il lasciapassare per vincere gli imbarazzi e mettersi a fianco di "quelli con la chitarra" per cantare insieme.
Esiste ancora il laicato? È l'interrogativo che si pone l'ultimo libro di Paola Bignardi pubblicato dall'

Abbiamo già avuto modo di parlare del percorso che giovani,
Martedì 4 luglio la Chiesa ha celebrato la memoria liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati. Ieri il Santo Padre, all'