lunedì 10 luglio 2006

Appunti per una proposta di fede ai ragazzi

Abbiamo già avuto modo di parlare del percorso che giovani, adulti e ACR hanno avviato parallelamente per individuare insieme ai responsabili diocesani "itinerari che, muovendo dalla lettura dell’oggi, sappiano dare indicazioni nella linea dell’annuncio del Vangelo".
Dal
Convegno associativo di Verona anche l'ACR, nel celebrare i 35 anni di vita e attività, ha presentato ai responsabili presenti il progetto di riscrivere insieme gli "Appunti per una proposta di fede dell’ACI ai bambini e ragazzi, oggi". Si tratta di un compito che coinvolgerà i responsabili dell'ACR già dai campi nazionali fino al Convegno nazionale degli educatori che si terrà a Roma dal 7 al 10 dicembre 2006, ma non solo: forte è l'invito ai responsabili diocesani per utilizzare il materiale inviato alle diocesi in equipe, o in un campo educatori ACR esperti, o con i responsabili parrocchiali, o in una giornata di laboratorio con gli educatori, o con il resto dell'associazione...
Insomma, la proposta di fede ai bambini e ai ragazzi va pensata insieme, perché è compito di tutta l'associazione educare e accompagnare i più piccoli: questa è una bella occasione per farlo davvero!


Le sintesi raccolte a livello diocesano dovranno essere inviate, poi, ad acr@azionecattolica.it


Per approfondire


Nessun commento:

Posta un commento