sabato 10 marzo 2007

Cortometraggi: un modo per mettersi in ascolto (AC Ancona)

L'AC di Ancona-Osimo ha proposto per il secondo anno la rassegna di cortometraggi originali Una pace tutta da costruire che conclude il lavoro dei gruppi associativi cominciato nel mese della pace.
Come lo scorso anno, lo spunto tematico nasce a partire dal messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale della Pace e dunque, quest'anno, dall'idea che per costruire la Pace è necessario mettere al centro l'amore per ogni singola persona. Un'occasione, allora, per mettersi in ascolto di ogni uomo e di ogni donna, specie dei più deboli, e per appoggiare due importanti iniziative: la campagna Target 2015 sostenuta dalla Caritas diocesana (per i gruppi ACR e adulti, che lavoreranno sui temi degli obiettivi del Millennio) e l'ascolto delle giovani generazioni nel percorso diocesano dell'Agorà dei Giovani (per i gruppi giovanissimi e giovani, che illustreranno come vivere e comunicare la pace nei luoghi del quotidiano).
I contributi sopraggiunti dai gruppi in gara, suddivisi in categorie per fasce d'età, saranno vagliati da una giuria e alcuni di essi verranno proiettati nella serata finale, un appuntamento aperto non solo all'associazione ma a quanti hanno a cuore le tematiche in esame.
Un modo, dunque, per mettere insieme formazione e missione a livello unitario, con un linguaggio, quello audiovisivo - e quello musicale dal momento che alcune delle colonne sonore dei corti sono originali -, capace di comunicare più di tante parole.


On line i video in gara

Nessun commento:

Posta un commento