giovedì 7 giugno 2007

Insieme per l'Europa

L'Azione Cattolica delle Marche ha collaborato alla realizzazione dell'incontro promosso dal Movimento dei Focolari in programma il prossimo 10 giugno al Palacongressi di Loreto (v. S. Francesco) dal titolo Insieme per l'Europa.

L'iniziativa di Loreto, a carattere ecumenico, è l'appuntamento per le Marche che vuole raccogliere esponenti di Movimenti e Comunità di diverse Chiese e portare nelle realtà locali quanto emerso nella seconda manifestazione internazionale svoltasi a Stoccarda lo scorso 12 maggio 2007 (seguita a quella organizzata nel 2004) e incentrata sulle radici da cui la fraternità trae linfa vitale e forza per superare frammentazioni e conflittualità. A Stoccarda si è voluto contribuire a dare nuovo impulso per un'Europa unita e di pace nel mondo nel contesto del 50° anniversario dalla firma dei Trattati di Roma.

Tra gli interventi dei rappresentanti dei Movimenti previsti a Loreto per la mattina ci sarà anche quello di Luigi Alici, mentre il pomeriggio, nella tavola rotonda delle esperienze marchigiane, sarà dato spazio a una testimonianza legata all'associazione.Per l'importanza dell'iniziativa e del lavoro di comunione ecclesiale svolto in fase di preparazione (per cui ringraziamo anche il Presidente diocesano di Ancona-Osimo), sono caldamente invitati a partecipare tutti i responsabili di AC delle Marche.

L'appuntamento è al Palacongressi di Loreto domenica 10 alle ore 9.15. L'incontro si concluderà con la S. Messa per i cattolici presenti, celebrata alle ore 16.30. Sono previsti il pranzo al sacco e attività di animazione per bambini e ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento