martedì 31 gennaio 2006

Cortometraggi di pace

Sono più di 30 le iscrizioni dei cortometraggi giunti al Centro diocesano anconetano per la rassegna "Una pace tutta da costruire", l'iniziativa dell'AC di Ancona-Osimo per il mese della pace organizzata con il patrocinio del Comune di Ancona e in collaborazione con l'emittente locale èTV.



 Partendo da alcuni passaggi del messaggio di Benedetto XVI per la giornata mondiale della pace (partic. nn. 5, 6, 11) si è lanciato il tema su cui ogni fascia d'età e ogni gruppo (non esclusivamente associativo) può cimentarsi entro il 14 febbraio a realizzare corti (da 3 a 5 minuti).
Tutti i video pervenuti parteciperanno a una selezione e i finalisti per ogni fascia di età saranno presentati all’interno di una serata-spettacolo che si svolgerà il 16 marzo 2006, presso il Teatro Sperimentale di Ancona, dove una Giuria di Qualità assegnerà dei riconoscimenti ai video ritenuti migliori (per maggiori dettagli cfr. il regolamento o scrivi a azionecattolica@diocesi.ancona.it). Successivamente tutti i video in gara saranno trasmessi su ètv. In linea il manifesto dell'iniziativa.
Una bella opportunità di espressione e dialogo per ragazzi, giovani e adulti per una pace davvero da costruire insieme!

Nessun commento:

Posta un commento