domenica 15 gennaio 2006

Un DVD per promuovere l'AC

Il dono più grande

Un viaggio dentro l’Azione Cattolica attraverso esperienze di vita, progetti, idee, sogni, testimonianze… volti, che svelano in controluce il volto di Gesù. Questa è la missione quotidiana dei laici cristiani nella Chiesa, in una vita cristiana normale che è di per sé cammino di santità. Quella santità che è “il dono più grande che potete fare alla Chiesa e al mondo”.


Con queste parole Giovanni Paolo II, il 5 settembre 2004 a Loreto, ha esortato l’associazione e le ha chiesto di essere “un’AC di contemplazione, comunione e missione”, in un tempo in cui – diceva – “spetta a voi laici testimoniare la fede mediante le virtù che vi sono specifiche”.

Alla scoperta dell’Azione Cattolica attraverso le cose che le stanno a cuore e le parole di Giovanni Paolo II che hanno indirizzato e spiegato alla Chiesa il carisma dell’associazione.

Il DVD contiene:
Il dono più grande – il film
La splendida avventura – il cartoon (cortometraggio a cartoni animati sul carisma dell’AC)
Le parole del Papa – il video (dal Pellegrinaggio nazionale Loreto 2004)
Materiali per la vita di gruppo (Dentro lo Statuto – ppt; Il coraggio del futuro – ppt sull’AC e il magistero di Giovanni Paolo II; La colonna sonora dei nostri incontri – inni associativi in formato mp3).



Nessun commento:

Posta un commento