venerdì 27 gennaio 2006

In ascolto delle fragilitÃ

Il IV Convegno Ecclesiale nazionale che si svolgerà ad ottobre a Verona metterà a tema la fragilità, come dimensione centrale della vita umana e della fede. "La speranza cristiana - si legge nella traccia di riflessione del comitato preparatorio - mostra in modo particolare la sua verità proprio nei casi di fragilità: non ha bisogno di nasconderla, ma la sa accogliere con discrezione e tenerezza, restituendola, arricchita di senso, al cammino della vita".


Proprio da questo vuole partire l'AC delle Marche, incamminata come tutta la Chiesa verso questa tappa e impegnata a tradurre così la settimana sociale associativa (12-19 febbraio: Cittadini degni del Vangelo).


La Delegazione e il Comitato Presidenti, infatti, hanno scelto di ripartire dai temi della Tavola Rotonda regionale del 10 aprile scorso, stavolta scegliendo di mettersi in ascolto delle esperienze di vita di alcuni soci di AC che sperimentano quotidianamente la dimensione della fragilità.
Da questo ascolto muoverà una riflessione più ampia sul territorio marchigiano a cura di Fabio Fiorillo (docente di Scienze delle Finanze all'Università degli Studi di Urbino e Presidente diocesano dell'AC di Ancona-Osimo) e di Stefano Mastrovincenzo (Segretario provinciale della CISL di Ancona).


L'appuntamento dedicato ai giovani e agli adulti di AC e aperto agli interessati è a Loreto sabato 18 febbraio alle ore 16.00 presso la sala Paolo VI (scarica il volantino).

Nessun commento:

Posta un commento