mercoledì 11 novembre 2009

Esercizi spirituali per assistenti

L'Assistente generale, Mons. Domenico Sigalini, invita tutti i sacerdoti Assistenti di Azione Cattolica (e non)al corso di esercizi spirituali, che si terrà a Foligno presso l’Istituto “Villa La Quiete”, dalla cena di domenica 22 al pranzo di venerdì 27 novembre prossimi.
Il tema che quest’anno farà da sfondo agli esercizi sarà ispirato al Vangelo di Luca, che è il Vangelo dell’anno liturgico 2009/2010, con una particolare attenzione all’anno sacerdotale.
Gli esercizi spirituali sono un valido aiuto “ad ascoltare la voce del Signore, ad imparare di nuovo che cosa è il suo e il nostro sacerdozio, ad entrare nella partecipazione al sacerdozio di Cristo e così anche a ricevere il nuovo cuore, il cuore di Gesù, come centro del mistero della nuova Alleanza (dal discorso di Sua Santità Benedetto XVI in occasione della conclusione degli esercizi spirituali della curia romana – Quaresima 2008). È con questo spirito di ricerca di silenzio e di preghiera che augura a ciascun assistente una ripresa sempre più ricca e feconda delle attività pastorali e, ringraziando in anticipo per la risposta che sarà, anche per questa settima edizione degli esercizi, nel segno della più ampia disponibilità.
La scheda di iscrizione è da inoltrare al più presto, compilata in ogni sua parte, alla Segreteria organizzativa.


Depliant - Lettera

Nessun commento:

Posta un commento