mercoledì 11 novembre 2009

Il LNF: obiettivi, proposte e materiali

L'offerta formativa del LNF prosegue per il triennio in corso con una serie di moduli realizzati in collaborazione con le delegazioni regionali. Al Convegno nazionale delle Presidenze del 2009 è stata presentata una lettura dell'esperienza fin qui condotta dalla struttura nazionale che ha tarato gli obiettivi fino al 2011 (gli orientamenti 2008-2011).
La proposta formativa è arricchita, inoltre, dalla pubblicazione di due nuovi strumenti editoriali:


Pietre vive. Appunti sul servizio degli educatori e animatori di AC
L’efficacia della proposta formativa dell’AC si fonda sulla capacità degli educatori e degli animatori di comprenderla, di assumerla e di animarla con creatività. Per questo è fondamentale prendersi cura, ora più che mai, della loro formazione e del loro accompagnamento: è questo il modo con cui l’AC continua a esprimere la propria scelta di mettersi al servizio del compito educativo.


Crescere insieme. Appunti sul gruppo di AC
L’AC per dare compimento alla sua proposta formativa, sceglie il gruppo. Questo strumento è esperienza di relazione, di formazione e di impegno. In esso si scopre la bellezza di essere e di fare comunità, si vive la fraternità del crescere insieme nella fede, si impara a darsi obiettivi e un progetto comune.


Anche il web continua, inoltre, a suggerire una strumentazione di base per supportare l'esperienza del LDF con nuovi materiali:




Inoltre, in archivio:


Nessun commento:

Posta un commento