venerdì 13 novembre 2009

Riparte alla grande il gruppo FUCI a Urbino!

Era da tempo che le attenzioni della FUCI regionale e dell'ex presidente nazionale, Silvia Sanchini, si concentravano sulla città ducale. Il gruppo FUCI esistente, pur godendo di una ricca e antica storia, stentava a decollare, anzi, sonnecchiava.
Il nuovo anno accademico e la storica sede del gruppo hanno avuto il piacere di abbracciare un nuovo gruppo di giovani universitari che, mossi da sincero spirito e fervore gioioso, hanno deciso di commettere sulla grande e secolare missione della FUCI: l'apostolato nell'università, l'attivismo per la vita sociale e politica, e la crescita spirituale e culturale della futura classe dirigente.
Il primo grande evento inaugurale del 12 novembre, che si è tenuto, per l'occasione, nella suggestiva cornice delle Grotte della Cattedrale di Urbino, è stato un grande successo sia sotto il profilo del gradimento, che per la bellezza del tema trattato. I rapporti con le parrocchie e con i movimenti cattolici urbinati sono ottimi, ha dichiarato il presidente del nuovo gruppo, Carlo Mascio.
Grandi attestazioni di stima assieme al sostegno spirituale e organizzativo giungono dall'incaricato regionale, Adriano Bizzarri, e dai presidenti del gruppo di Macerata, Aldo Caterina e Deborah Di Carlo, con i quali si appresta ad organizzare la prossima assemblea regionale di fine novembre.
Presto in rete, il blog del gruppo FUCI di Urbino con il programma e le attività.


Adriano Bizzarri

Nessun commento:

Posta un commento