lunedì 13 marzo 2006

Laboratorio segretari e amministratori

Un'AC da amministrare e da comunicare è il titolo della seconda puntata del Laboratorio Segretari, da questa volta rivolto anche agli Amministratori e a tutte quelle figure di supporto al centro diocesano (vedi qui dove e quando). 


 


Come vuole il metodo scelto, avete a disposizione una scheda di lavoro per segnare alcuni spunti su cui poi discuteremo insieme. In tal modo potremo raccogliere una serie di buone pratiche e soprattutto aiutarci con le nostre conoscenze e competenze in questi incarichi di supporto per tutta l'associazione.


 L'incontro sarà così scandito:   




  1. Conoscenza (giro di presentazione: nome, lavoro, ultima cosa che hai imparato in AC).



  2. Scambio e formazione su “un’AC da amministrare  e comunicare” (o in due gruppetti o in due tempi): completare la scheda di lavoro già inviata a casa; discussione a giro sottolineando solo 1 o 2 elementi della scheda che risultano più interessanti; cenni di formazione - rimandare al blog Laboratorio regionale per fase di lavoro a casa ed eventuali elementi da approfondire in seguito -; raccogliere esigenze formative o di confronto.



  3. Varie dal Consiglio Nazionale (il punto sugli atti normativi; la partecipazione ai convegni di Verona: proposta di un pullman regionale - lungo la litoranea - per abbattere i costi di viaggio).



Anche stavolta il laboratorio rimarrà aperto agli spunti e alle successive integrazioni, che possono essere registrate nei commenti o inviate al recapito di Tam Tam Marche.

Nessun commento:

Posta un commento