martedì 28 marzo 2006

Quando le stelle diventano semi!

Domenica 19 marzo sono andato con Laura a Camerino a vedere il musical “Una manciata di stelle”, mi dispiace che scrivo solo ora questo post, ma come si dice meglio tardi che mai!!!


Voglio rendervi partecipi delle sensazioni che ci hanno pervaso in questo pomeriggio.



La rappresentazione è stata preceduta da una tavola rotonda e, poi, una volta messi a punto gli ultimi preparativi, si sono spente le luci ed un fragoroso applauso ha accolto gli attori e lo spettacolo, basato sulla storia di Gesù, è iniziato.


È stata una domenica pomeriggio diversa, ma molto bella. L’impegno messo nella realizzazione di questo appuntamento è stato notevole e altrettanto degna di lode la partecipazione delle realtà locali come l’Università di Camerino, la società di trasporti “Contram” e la tipolitografia “La nuova stampa”, anche un’infinità di piccoli commercianti si sono resi disponibili nell’aiutare e promuovere questo evento.


Già dall’arrivo l’accoglienza degli educatori era eccezionale e molto calorosa, cosa che faceva risaltare il loro entusiasmo  per aver preparato un evento diverso ma così affascinante, erano tutti contraddistinti da una felpa con scritto ACR, fatta a mano e appositamente per questo incontro.


Ricordo


È stato bello vedere come l’Azione Cattolica sia entrata nel vivo della realtà dove opera, facendosi promotrice, attraverso l’ACR, di un’iniziativa nuova, diversa e soprattutto capace di coinvolgere tutta la famiglia e tante famiglie, che hanno completamente riempito l’aula magna.


L’organizzazione del tutto è stata curata nei minimi particolari, dal servizio di navette gratuito da tutta la Diocesi alla cena, per tutti, dopo il musical, dalla cura nello scegliere i relatori a tutto l’apparato audio e luci a supporto dello spettacolo, con tanto di registrazione con telecamere.



È stata sicuramente un’importante occasione di incontro, di scambio e soprattutto di promozione associativa…


...a questo punto non ci resta che aspettare l’uscita DVD!!!

4 commenti:

  1. Sono Mauro, l'RD dell'ACR di Camerino,
    sono veramente contento che Laura e Luca hanno apprezzato il nostro sforzo nell'organizzazione del bel pomeriggio di festa. Sono orgoglioso soprattutto, che il nostro scopo, far passare il messaggio che l'ACR è far star bene i ragazzi nel nome di Gesù, sia stato raggiunto, sensibilizzando le famiglie dei nostri ragazzi su temi così grandi, alle porte della Santa Pasqua.
    Grazie di cuore a nome di tutta l'ACR di Camerino

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, quanti complimenti!! Beh, grazie di cuore, speriamo che a queste congratulazioni non solo ne seguano altre, ma siano il segno che l'associazione puo' prendere piede in ogni parte della nostra diocesi. Saluti!

    Leonardo ("simpatizzante" dell'ACR di Camerino)

    RispondiElimina
  3. Devo fare le congratulazione per l'organizzazione che è stata quasi perfetta....un ringraziamento particolare a Fabio e Ilaria promotori e veri artefici dell'organizzazione...
    Bravi ragazzi...

    RispondiElimina
  4. nessuno ha ringraziato a dovere le due persone speciali che hanno reso possibile una tale iniziativa sottraendo tempo al loro lavoro e alla loro vita personale.i complimenti sono stati fatti al gruppo in generale,ma sappiate che il merito è tutto loro!grazie mille a FABIO e ILARIA!

    RispondiElimina