domenica 5 marzo 2006

Una Stella a Macerata

In occasione della prossima assemblea dell'AC di Macerata, che si terrà domenica 12 marzo, verrà inaugurata la seconda comunità familiare LA STELLA dell'associazione LA GOCCIA ONLUS, figlia dell'AC diocesana.


L'anima de La Stella saranno Osvaldo e Gisella insieme ai loro tre figli Matteo, Stefano e Lorenzo: li abbiamo incontrati tutti il 18 febbraio, alla tavola rotonda regionale sulla fragilità, nella quale ci hanno raccontato la loro esperienza di accoglienza e affido. I loro bambini hanno scelto il nome della comunità e proprio uno di loro ce l'ha spiegato: "Abbiamo scelto questo nome per diversi motivi: perché la stella cometa accompagnò i re magi da Gesù; perché la luce possa illuminare la solitudine di ogni uomo; perché le stelle sono uno strumento di orientamento".




 



 




Questo battesimo, che avrà per padrino il presidente nazionale Luigi Alici e per madrina tutta l'AC diocesana, è collocato in un'iniziativa più ampia organizzata dall'associazione La goccia onlus per una politica organica dell'affido. Il programma, piuttosto nutrito, si articolerà in un momento di riflessione (sabato 11, ore 10, aula magna Università di Macerata) che coinvolgerà esponenti dell'amministrazione comunale, il Presidente del tribunale per i minorenni delle Marche e la docente di psicologia sociale dell'ateneo maceratese; il secondo un momento più associativo prevedrà l'inaugurazione della Comunità familiare e il Convegno dal tema la fecondità (domenica 12, ore 15.30, Quartiere Collevario, v. Pirandello 29/a).



I nostri migliori auguri a tutti loro per questa nuova avventura e grazie per aver allargato la loro casa accogliendo anche tutti noi!



Affido

Nessun commento:

Posta un commento