venerdì 13 aprile 2007

Tutti in campo per la legalitÃ

Mercoledì 25 aprile alle ore 15.00 allo stadio Del Conero di Ancona si disputerà la partita di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale dell’Agorà dei Giovani. Il ricavato andrà a sostenere un progetto della Pastorale Giovanile di Napoli di educazione alla legalità: l’acquisto di un camper per la formazione di educatori di strada in collaborazione con l’associazione Libera.



I biglietti costano 5 euro per gli spalti e 10 euro per le tribune e possono trovarsi in prevendita presso T-BOX Ancona; Curia Arcivescovile Ancona; Informagiovani di Ancona e Jesi; i responsabili diocesani della Pastorale giovanile delle diocesi marchigiane che ne hanno fatto richiesta. Vista la finalità benefica dell'iniziativa, anche chi non potesse andare allo stadio può acquistare i biglietti o regalarli agli amici.


La giornata (leggi il programma), oltre che un'occasione di festa e solidarietà, sarà uno spazio ulteriore per sensibilizzare ancora le nostre comunità al triennio di attenzione della Chiesa italiana al mondo giovanile e per questo primo anno alla venuta del Papa a Loreto.
Fate pubblicità (ecco il manifesto, il banner potete copiarlo dal nostro blog, mentre i video sono pubblicati sul sito della partita) e venite allo stadio con i vostri gruppi e le vostre famiglie: sarà un pomeriggio di festa con molte sorprese, tra cui la presenza, per
l'occasione, della Coppa del Mondo vinta dall'Italia di Marcello Lippi in Germania.


Nella Nazionale cantanti scenderanno in campo protagonisti dello spettacolo e della musica come Raul Bova, Simone Cristicchi, Neri Marcoré, Paolo Vallesi, Fabrizio Moro, Modà, Piquadro, Gemelli Diversi, Enrico Ruggeri, Paolo Meneguzzi, Paolo Belli, e tanti altri.


In campo con la Nazionale Agorà anche Giorgio Vitaioli, resp. diocesano ACR di Ancona-Osimo, e tanti altri marchigiani, guidati da Mons. Giancarlo Vecerrica e Mons. Edoardo Menichelli, che giocheranno con anche altri due vescovi; inoltre don Paolo Spernanzoni (Ancona), don Francesco Savini e Enrico Franceschetti (Senigallia), don Cristiano Marasca (Jesi), Alessandro Galassi (Agesci Ancona), Massimo Achini (CSI), don Andrea Andreozzi (Fermo), e, dalla Pastorale giovanile, don Francesco Pierpaoli, don Paolo Giulietti e Marco Federici. Chissà se la formazione ci riserverà altre sorprese. Venite a sostenerli!


Per saperne di più: www.nazionalecalcio.agoradeigiovani.it.

Nessun commento:

Posta un commento