domenica 13 aprile 2008

AC Macerata: un promo per il 4 maggio

Oggi è sempre più facile realizzare video e spot promozionali anche per eventi associativi, che possono essere altrettanto facilmente pubblicati su web e diffusi grazie anche a servizi gratuiti di broadcasting come You Tube, o Google video.
È quello che abbiamo fatto con il video realizzato dall
'ACR della diocesi di Macerata dal titolo Calendario, un promo di invito al Pellegrinaggio dell'ACI del prossimo 4 maggio a S. Pietro per celebrare i 140 anni dell'Associazione. Il video, della durata di 2'52'', è destinato a tutta l'associazione e invita al coinvolgimento di ragazzi e famiglie aderenti all'AC e non solo. È stato proiettato al Consiglio regionale dell'AC ed è stato inviato alla Delegazione regionale e al Centro nazionale per favorire la sua diffusione, infatti è stato pubblicato anche sul sito del 140°.
In questi casi è molto importante rispettare le regole: i genitori dei ragazzi protagonisti hanno firmato la liberatoria per l'autorizzazione alla pubblicazione.

Per inserire il video sul proprio sito diocesano occorre copiare la seguente stringa

<object width="425" height="350"> <param name="movie" value=http://www.youtube.com/v/rtkyCZtm-6w> </param> <embed src=http://www.youtube.com/v/rtkyCZtm-6w type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed> </object>



1 commento: