giovedì 17 aprile 2008

Daniela Giuliani consacrata nell'Ordo Virginum

Sabato 12 aprile nel Duomo di Senigallia Mons. Orlandoni ha consacrato secondo il rito dell'Ordo Virginum Daniela Giuliani, architetto comunale, vicepresidente del SG di Senigallia dal 1997 al 2004 e tra i promotori del Punto Giovani, l'esperienza comunitaria della Pastorale Giovanile.
“Nell’Ordo Virginum ho scoperto una via radicalissima e semplicissima per seguire il Vangelo e testimoniare il Suo Amore - spiega Daniela -. Non è forse una forma di consacrazione vicina all’esperienza di quelle donne che hanno seguito Gesù? Mi affascina pensare alle prime comunità cristiane, dove in modo semplice, donne e uomini, consacrati o sposati, vivevano in comunione, nella centralità dei sacramenti e nella testimonianza della carità. Questa consacrazione mi lega in modo speciale al Vescovo e alla Diocesi, al cui servizio sarò chiamata a dedicarmi, e certamente in parrocchia, con i giovani di Azione Cattolica e nella Pastorale giovanile ho avuto la possibilità di conoscere e di amare questa nostra chiesa diocesana, ma forse proprio per questo il Signore mi ha fatto compiere un lungo viaggio alla sua sequela, per arrivare ad amare questa Chiesa a modo suo e non mio”.
A Daniela tutta la nostra vicinanza e la nostra preghiera per questa scelta importante.

1 commento:

  1. Cara Daniela, non sappiamo se leggerai questo commento, cmq ti mandiamo un abbraccio grande grande e ti facciamo tantissimi auguri!!! Con affetto, Francesca e Daniele (AC Fabriano)

    RispondiElimina