lunedì 14 aprile 2008

Brevi notizie dalle AC diocesane

Raccogliamo di seguito alcune segnalazioni di appuntamenti in giro per le Marche nel mese di aprile:



  • mercoledì 16 aprile ore 21 si terrà il 2° incontro del percorso AC adulti "Testimoni della Speranza" nella parrocchia di S. Orso (diocesi di Fano): don Marco Presciutti guiderà un incontro sulla figura di Mons. Helder Camara (Vescovo cattolico in Brasile, morto nel 1999).



  • venerdì 18 aprile alle ore 18,00, presso la sala del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche - piazza Roma, il Meic di Ancona organizza l’incontro con la città sul tema della “Cittadinanza e solidarietà nel costituzionalismo europeo”. L’incontro, che si colloca nell’ambito della giornata nazionale del MEIC e nel ciclo annuale delle Conferenze dedicate al tema della fraternità, avrà come protagonista il prof. Renato Balduzzi, Presidente nazionale del MEIC e ordinario di diritto costituzionale nell’Università del Piemonte Orientale. Vito D’Ambrosio, introducendo l’incontro, riporterà alcuni echi dell'incontro regionale dello scorso 5 aprile a Loreto.




  • venerdì 18 aprile alle ore 21.15 si conclude il ciclo di incontri di preghiera adorazione e confronto per giovani "Le notti di Nicodemo" del SG di San Benedetto. La serata, dal titolo "La compagnia dei Testimoni! Nella pienezza della Pasqua", avrà luogo come sempre nella chiesetta di legno nel Lungomare di San Benedetto del Tronto. Scarica il volantino.





  • sabato 19 aprile alle ore 15.00 presso la parrocchia Santa Maria di Montegranaro avrà inizio il ciclo di incontri formativi per responsabili ed educatori dei gruppi giovanissimi e giovani della diocesi di Fermo dal titolo Sentieri di Speranza





  • Il 28 aprile avrà inizio a Macerata l'edizione 2008 della scuola di Pace dal titolo Cittadini del mondo. Se vuoi la Pace cura la Giustizia. Scarica il programma e le locandine.





  • il 29 aprile a Fermo proseguono gli incontri della scuola formativa per educatori ACR alla Casa del fanciullo di Morrovalle (dalle ore 15.30) con l'intervento di Giorgio Nacci, collaboratore del Centro nazionale, sul tema Progettare la formazione.


Nessun commento:

Posta un commento