sabato 21 ottobre 2006

Giovani: un format sulla Costituzione

Pronto il format Carta canta! destinato ai gruppi di giovani e giovanissimi di AC (e non solo) e finalizzato a conoscere ed approfondire la Carta Costituzionale, esplicita sintesi del patto democratico tra le diverse voci politiche del nostro Paese.
La proposta è articolata in tre fasi: un momento per l’approfondimento del testo costituzionale; un altro per attualizzarne il messaggio; un terzo per presentare, attraverso un incontro pubblico, quanto emerso durante l’attività formativa.
Il sito nazionale dei giovani offre diversi documenti utili alla preparazione delle attività dei gruppi, il testo dell’intero format e contributi preziosi per la preparazione delle diverse fasi.
Il percorso di riflessione si colloca all'interno della sensibilità unitaria ai temi della città e del bene comune e vuole far sì che adolescenti e giovani ascoltino il messaggio costituzionale offrendo a loro volta un prezioso servizio al territorio in cui vivono.
Per le associazioni diocesane esso può costituire anche un modo in cui scegliere di declinare e supportare con un percorso formativo ad hoc per i più giovani il progetto regionale Ri-amare la città.


Per saperne di più:


1 commento:

  1. Giovani e bene comune[..] Disponibili su Dialoghi.net gli atti del convegno , organizzato dall’Istituto Bachelet e svoltosi a Roma lo scorso 15 giugno. Simone Esposito (Vicepresdente nazionale ACI per il SG), ; Raniero Regni (docente di pedagogia), [..]

    RispondiElimina