sabato 7 ottobre 2006

Laboratori unitari per condividere

Condividere è una virtù. Lo riaffermiamo nell'anno della comunione e con la scelta di favorire momenti unitari che qualifichino la vita associativa come momento formativo, che ridonino il desiderio e il gusto di camminare insieme. L’AC vede il suo valore aggiunto proprio nell’essere associazione e nell’esperienza di una vita unitaria, in cui lo scambio intergenerazionale e lo stile familiare allena e prepara a vivere l’ordinario della nostra esistenza come risorsa.

Per questo la Delegazione regionale, insieme ai Presidenti diocesani, ha scelto di dedicare nel programma regionale di quest’anno 3 appuntamenti unitari di approfondimento su altrettanti snodi centrali della vita associativa:


Queste saranno le occasioni per riflettere e lavorare insieme mettendo a tema questi argomenti, poi ci saranno proposte ed esperienze ai vari livelli per sperimentarli concretamente.

È un modo per contribuire a quel “cantiere della formazione” in cui rimettere al centro della nostra esperienza associativa la formazione nello stile del laboratorio, per rispondere alla forte chiamata dei Vescovi alla esemplarità formativa.

Tutti gli appuntamenti – in cui confluiranno gli incontri delle équipe regionali ACR, giovani e adulti e del Comitato Presidenti previsti per quei tre mesi e il laboratorio Segretari e Amministratori – si terranno a Loreto, nei luoghi indicati di volta in volta.
Ciascun incontro prevedrà una prima parte di ascolto - presentazione dell’argomento a cura ogni volta di una persona del Centro nazionale con particolare competenza in materia e una seconda parte di laboratorio (racconto, condivisione e riflessioni sul tema in oggetto).




2 commenti:

  1. Laboratorio di verifica[..] Lunedì 18 giugno 2007 alle ore 21.00 presso il Centro pastorale “Giovanni Paolo II” di Montorso, avrà luogo il terzo degli appuntamenti regionali unitari - rivolti a responsabili e assistenti, a membri di consiglio ed é [..]

    RispondiElimina
  2. Laboratorio di verifica[..] - terzo degli appuntamenti unitari per Presidenti, Segretari, Amministratori ed équipe regionali in programma tenutosi a Montorso lo scorso 18 giugno - ha coniugato nella forma del laboratorio formativo il tema della verifica, uno degli aspetti [..]

    RispondiElimina