mercoledì 11 ottobre 2006

Riamare la città

Abbiamo già parlato della sensibilità dell'AC per i temi della città e del bene comune, ribaditi nelle linee progettuali nazionali 2006-2007.
A questo proposito la Delegazione regionale ha elaborato un progetto dal titolo "Ri-amare la città" che, offerto alla libertà progettuale delle associazioni diocesane, nasce come proposta per esercitarsi nello stile e nel metodo del laboratorio, come sperimentazione pratica di una modalità di fare AC in linea con quanto ci chiede il nuovo Progetto Formativo.
Le Associazioni diocesane sensibili e interessate a sperimentare un simile percorso trovano una serie di temi su cui articolare il laboratorio, ma soprattutto una serie di suggerimenti metodologici per impostare il lavoro in maniera completa e condivisa, allo scopo, tra l'altro, di stimolare la vita associativa attraverso il confronto e il dialogo promuovendone allo stesso tempo la visibilità a livello diocesano e regionale.
I progetti realizzati a livello diocesano, poi, verranno documentati e raccontati dal livello regionale anche attraverso i blog.

Nessun commento:

Posta un commento