domenica 1 ottobre 2006

La Settimana dello Spirito

Ottobre. La tradizione associativa lo definisce il mese dell'impegno, ponendo un'attenzione specifica a riflettere personalmente e a proporre agli altri l'adesione all'AC come scelta di stare nella Chiesa da laici in forma associata.
Oggi l'Associazione dà un ulteriore tono spirituale a questo mese, collocandovi la prima
"Settimana" associativa: la Settimana dello Spirito (8-15 ottobre).
Non solo essa aprirà le attività delle nostre associazioni e dei nostri gruppi, ma consentirà di radicare tutto il cammino dell’anno in ciò che conta davvero e dà significato nuovo ad ogni esperienza: la vita nello Spirito.
Sarà la possibilità per proporre a noi stessi, agli altri soci e a tutta la comunità parrocchiale la Parola che ci guida per tutto l'anno associativo, come sorgente del nostro cammino, del nostro servizio ecclesiale, della nostra missione: “Va' e anche tu fa' lo stesso”.
Un modo per fare discernimento e riscoprire nella preghiera e nell’ascolto quotidiano della Parola una rinnovata intimità col Signore che ci chiama presso di sé e ci manda insieme ai nostri compagni di viaggio associativi ad annunciare con le parole e con la testimonianza quotidiana le sue meraviglie.



(nel riquadro: Vincent Van Gogh, Il buon Samaritano)

Nessun commento:

Posta un commento